Social Media Per Aziende

In facebook, ora pagine che taggano altre pagine hanno più visibilità


Per chi
    • gestisce una pagina facebook ed ha una buona comprensione del suo funzionamento

Ultim’ora

Nuova funzione per aumentare la visibilità dei post su facebook 

Da tempo è possibile per le pagine facebook taggare anche altre pagine (proprio come si fa con gli amici sui profili personali). Ma da un paio di giorni facebook ha messo in funzione un ulteriore vantaggio associato ai tag tra pagine.

Quando la Pagina A mette un post dove tagga la Pagina B il post può apparire tra le notizie delle persone che sono fan della Pagina B.

facebook tag pagina

Questo post, creato sulla nostra pagina facebook che tagga la pagina di theValentino Design potrebbe apparire nelle notizie dei fan di theValentino Design. Ovvero il post di SMPA potrebbe raggiungere un gruppo di persone che non sono fan di SMPA. Niente male! Un motivo in più per interagire con la pagine. Facebook, come sempre, premia chi fa conversazione, non chi parla da solo!

Chiaramente, affinché un determinato post sia incluso nelle notizie dei profili personali facebook, come sempre viene valutata la viralità del post (il numero di condivisioni, mi-piace e commenti). Ma il risultato finale, se riuscite ad avere qualche post taggato di successo, è che può essere visualizzato da persone che non sono vostri fans e di conseguenza non vedrebbero i vostri post.

Tenete a mente che l’obiettivo non è creare dei post con tag “a caso” solo per spammarli su facebook, ma

  • pensate bene ai contenuti a cui volete dare più visibilità
  • taggate con sensibilità (la pagina taggata può sempre rimuovere il tag …)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visit Us On FacebookVisit Us On PinterestVisit Us On Twitter