Per chi
-
vuol dare visibilità a quelli che scrivono sulla propria pagina facebook
-
vede tra le notifiche che qualcuno ha scritto sulla propria pagina, ma non riesce a trovare il post
Domani i nostri pronipoti (ma nemmeno troppo pro) potrebbero avere detti come non c’è social senza interazione oppure ci sta come l’interazione sui social. Non credo che arriveranno a interazione di sera, bel social si spera, ma la strada è quella. Tutto questo per sottolineare che per chi lavora con i social l’interazione (o l’engagement, per dirla all’inglese) con il proprio pubblico è imprescindibile.
E se è vero che l’interazione può avvenire in tanti modi, quella non cercata è senza dubbio la migliore. Almeno quando è positiva. Quando qualcuno scrive sulla tua pagina non per commentare qualcosa che tu hai postato (lo hai fatto anche perché lo commentasse), ma di sua iniziativa, è sempre un momento emozionante.
[Edit del 16 giugno 2015 – A seguito del commento di Lorenzo, ci siamo accorti che il contenuto di questo post è ormai superato e l’unico modo per visualizzare un post di terzi sulla timeline sembra essere la condivisione del post sulla pagina da parte della pagina stessa. Non è il massimo, ma sembra che non si possa fare altrimenti…]
Facebook non aiuta
Quando un vostro amico scrive qualcosa sul vostro profilo facebook, quello che scrive rimane lì, in bella vista. E qualche volta magari non vi fa nemmeno troppo piacere! Per la pagina funziona in tutt’altro modo. Guardate dove vanno a finire i post degli altri.
Piccolo e nascosto!
Non so perché facebook ha fatto questa scelta, sicuramente c’è un valido motivo, che non mi interessa indagare (per lo meno non ora). Quello che mi preme farvi sapere è che fortunatamente per ovviare a questa impostazione ci vuole poco.
Come fare
Dalla vostra pagina, andate in Impostazioni e poi in Registro attività
Nel menù a sinistra della pagina che si apre cliccate sulla voce Post di altri e comparirà la lista degli ultimi post inseriti dai visitatori della pagina.
A questo punto è sufficiente cliccare sul simbolo con la matita a destra per cambiare il comportamento della pagina e rendere i post visibili o addirittura metterli in evidenza.
Se guardate bene, in basso c’è pure la possibilità di segnalare il post, qualora fosse offensivo, “trolleggiante” o fosse identificabile come spam. Insomma, sapendo dove mettere le mani ci sono tutti gli optional!
7 comments for “Come dare visibilità ai post degli altri sulla pagina facebook”