Social Media Per Aziende

Perché postare video su twitter


Per chi
    • è presente su twitter 
    • vorrebbe capire a cosa serve postare video su questo social

Parole, parole, parole

Ormai è tutto veloce, passeggero. I nostri smartphone elaborano e ci trasmettono informazioni, notizie, dibattiti, discussioni a non finire. E il nostro occhio si è inevitabilmente abituato ad essere selettivo. E se la lezione vale per tutti i social, su twitter, ancora di più, proprio per la sua caratteristiche di estemporaneità e velocità di circolazione delle informazioni.

Quello che cattura di più la nostra attenzione è il “colpo d’occhio”, il “primo sguardo”. Per questo riuscire a comunicare ANCHE con immagini e video, diventa sempre più di fondamentale importanza per un’azienda.

Il video, a differenza delle semplice immagini, deve possedere delle qualità in più.

Su, asciugatevi la lacrimuccia ed andiamo avanti.

Questo video, proprio per il suo potere empatico, è stato per mesi condiviso sui social di tutto il mondo. Vediamo quali sono le caratteristiche principali che un video deve possedere, soprattutto per twitter.

  • Dev’essere abbastanza breve e di buona qualità. Se fa venire il mal di mare, difficilmente qualcuno avrà voglia di condividerlo.
  • Dev’essere evocativo e suscitare emozioni: gioia, ironia, empatia. Quasi tutto ciò che finisce per “ia” e sia collegato ad emozioni che il vostro brand intende veicolare.
  • Dev’essere di facile comprensione anche a chi non parla la nostra lingua – nel caso il vostro brand si rivolga ad un target internazionale. Se siete produttori di “lampredotto”, va benissimo parlato con l’idioma del Granducato.
  • Dev’essere coerente con i valori del vostro brand. Sempre e comunque. Se producete pellicce, per quanto possa essere commovente il video del cucciolo di foca che piange sul cadavere della madre, forse non fa al caso vostro.

A parte il video del compleanno di vostra nonna, apprezzeremo tantissimo vedere dei video  realizzati dalle PMI, un po’ anche fai-da-te, ma che magari per voi rappresentano un piccolo successo. Ci interessa fortemente condividere i piccoli successi made-in-Italy

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Visit Us On FacebookVisit Us On Google PlusVisit Us On TwitterVisit Us On Pinterest