Per chi
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ha già un account avviato su twitter ma soffre di solitudine
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cinguetta tantissimo, ma pochi lo ascoltano e non riesce a godere dei benefici dell’interazione
Chi semina raccoglie
Prima di entrare in società è necessario essere presentabili. E sicuramente avrai capito che presentarsi come un uovo e senza neanche uno straccio di bio, non è il caso [se ti sei perso questo passaggio, leggi qui].
Ed ecco il decalogo
- account in ordine, con bio, foto ed informazioni
- segui le persone che sono interessanti per il tuo settore, area geografica, interessi correlati al brand
- usa le liste. Se proprio non sai da che parte iniziare o sei pigro, segui le liste di altri
- controlla chi ti menziona su twitter e retwitta, è un modo efficace di ringraziare per l’attenzione ed invoglia a seguire il tuo account
- usa gli hashtag che sono trending topics del giorno se sono pertinenti al tuo brand o creane di nuovi ed invita i tuoi clienti ad usarli
- non tutti amano interagire su twitter, ma tu non demordere. Aggiungi ai preferiti i tweet che reputi interessanti
- fai domande alle persone che segui, la conversazione e il dialogo creano spesso un rapporto
- usa la ricerca su twitter, per trovare contenuti interessanti e account che possano “ispirare” il tuo. Come diciamo sempre, impara da chi è più bravo
- crea la tua community, se inizi a partecipare alla conversazione, creerai interazione
- ultimo ma non ultimo, posta contenuti interessanti e coerenti con il tuo business.
Cercaci anche su twitter, cinguetteremo volentieri con te. E se hai domande, ti risponderemo in tempo reale