Per chi
-
impara sempre dai migliori
-
muore dalla voglia di capire cosa c’entri la tazza col successo
Una pagina da…paura
L’argomento cacca tira. Sarà un retaggio di trasgressione infantile, quando la parola cacca faceva ridere te ed i tuoi amici per due ore, sarà un richiamo alla celebre “Merda d’artista” di Piero Manzoni nel secolo scorso, sarà quel che sarà – fatto sta che questa pagina di Art People Gallery (una nota galleria d’arte di San Francisco) è diventata virale sugli account di tutto il mondo.
Il motivo? Aver postato delle immagini che ritraggono i potenti della terra (Putin, Obama, la regina d’Inghilterra) tutti seduti sulla tazza del w.c. Sicuramente un modo dissacrante per riportare il potere ad una dimensione d’umana bassezza.
Forse in questo momento storico d’incertezza, di perdita di riferimenti, la cacca pare un argomento sicuro e globalmente condivisibile, tant’è che (sorvolando sulle cause sociologiche ed etiche di questa operazione) il risultato è stato veramente da applausi.
Il segreto del successo
#1 Uso
fichissimoefficace delle immagini (innovative nell’idea e realizzate in maniera professionale)#2 Messaggio virale – tutti fanno cacca, anche i potenti => se ti senti un perdente, ricorda che anche “i big” devono rispondere ai bisogni corporali che natura impone => la risata che ne scaturirà farà bene al tuo umore
La morale della fiaba
#1 Usa l’ironia sui social – la pesantezza riservala ai tuoi cari, se te lo permettono
#2 Crea contenuti che rivelino la tua umanità e la tua quotidianità: foto, video e immagini che parlino di te, del tuo staff.
Ehi, fermati! Non andare nel bagno dello staff a scattare foto!