Social Media Per Aziende

7 strategie vitali per sopravvivere sui social


per chi
    • non vuole affogare sui social
    • “meglio sapere una cosa in più – che una in meno”

Attenzione, concentrazione, ritmo e vitalità!

Per sopravvivere – anzi, per vivere bene – sui social, c‘è bisogno di una strategia. La frase “non ho tempo per i social” è ormai acqua passata e ti sei arreso all’inevitabile: i social vanno gestiti, per essere davvero uno strumento efficace.

strategie di sopravvivenza

 

Ecco le 7 basilari strategie di oggi:

  1. La qualità premia più della quantità. Il tuo competitor ha una cifra spropositata di followers su twitter ma non cinguetta con nessuno. Ergo? Il tuo competitor è un monologhista e la sua attività sui social è assolutamente inutile.
  2. Fatti conoscere. Inizia ad interagire anche con altre pagine, altri followers, partecipa alle discussioni, offri il tuo contributo.
  3. Segui persone interessanti, pagine di successo e dalle quali puoi trarre informazioni proficue, commenta i post altrui (con discrezione, eh).
  4. Offri dei validi motivi per essere seguito: sei interessante? offri soluzioni? idee? Sul web non puoi essere “piatto”. Le persone amano le sorprese. Perché non provi a lanciare dei concorsi? delle sfide? Ovviamente fallo quando la tua pagina è già matura
  5. Mantieniti aggiornato sui social, ogni giorno ci sono nuove piattaforme, nuovi servizi e nuove app che potrebbero facilitarti la vita. Non hai tempo? Basta seguire i nostri post (più facile di così).
  6. Fissa l’obiettivo minimo. Con il calendario editoriale alla mano, fissa un orario della giornata in cui dedicarti ai social. Puoi farlo da ovunque ormai: mentre aspetti tuo figlio in piscina o mentre sei alla stazione o nel traffico. L’importante è che diventi parte della tua routine quotidiana
  7. Occhio agli errori più grossolani. Te li sei persi? Ecco qui.

E ora non dire che non hai tempo di lasciarmi un tuo commento. Che utilizzo fai dei social media nella tua azienda? Che tipo di strategie metti in atto?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visit Us On FacebookVisit Us On PinterestVisit Us On Twitter