Social Media Per Aziende

Come aumentare il traffico sui social con qualche accorgimento


Per chi
    • ha capito che non basta la presenza sui social
    • aspetta il momento propizio per tirar fuori l’asso dalla manica

Abracadabra e…il traffico sui social aumenta

Eh, magari fosse così facile aumentare il traffico sui social. Perché una vera ricetta, buona per fare bella figura in tutte le occasioni, non c’è.

Orsù (diceva la mia nonnina) non vi demoralizzate. Qualche accorgimento in dose QB (il famigerato quanto basta) da aggiungere alla vostra strategia comunicativa ed il piatto social è servito.

traffico sui social

 

# Facebook

Presentati come un’autorità: vendi palloncini?! Perfetto: devi sapere TUTTO sui materiali, le forme, gli accostamenti di colore, cosa fanno le pagine simili alla tua (e farlo meglio), fornire informazioni utili ed in modo divertente. Come? Leggi qui.

#Twitter

Cura la Bio in modo che si capisca la mission della tua azienda, ottimizza il tuo profilo, sii sintetico, essenziale e partecipa alle conversazioni che parlano di argomenti che conosci. Non perdere di vista le “tendenze” del giorno. Magari sei un mago della piadina e oggi si parla di #tesoridellaRomagna.

#LinkedIn

Pagina aziendale curata ed aggiornata con link ai post sul tuo sito, partecipa alla discussione di altri gruppi e fondane uno tuo. Non sai di cosa parlo? Dai un’occhiata al gruppo linkedin di SMPA.

#Google +

Cerchie impeccabili, aggiungendo persone/aziende coerenti con la tua. Posta con regolarità e partecipa ai commenti che si generano. Altri consigli, se li hai persi, puoi rileggerli qui.

#Pinterest #Instagram #Video su YouTube

I video e le immagini sono un ottimo veicolo per aumentare il traffico sui social, proprio in virtù del loro potere di immediatezza e alta condivisibilità. Avete mai fatto caso quanti like ricevono in più le vostre immagini, rispetto ai vostri post di solo testo?

Vi aspettavate le ricetta magica? Mi spiace, non esiste davvero.

Però un’arma segretissima e potente per tenere la mia attenzione sempre desta ce l’ho.

Il caffè!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Visit Us On FacebookVisit Us On PinterestVisit Us On Twitter