Per chi
-
cerca tanto
-
non cerca solo su google, ma anche su bing e yahoo
-
non riesce ad essere metodico quanto vorrebbe
Avete presente quando state facendo qualcosa di estremamente noioso e poi arriva qualcuno e vi mostra come potete fare a svolgere la stessa attività nella metà del tempo, o anche meno? Ecco, a volte ci sono strumenti banali, ma che nella loro banalità si rivelano utilissimi.
Prendiamo ad esempio il Ninja Search Combination Tool. E prendiamo un problema classico: avete due gruppi di parole chiave che volete combinare per poi andare a fare la ricerca sui principali motori (quindi in questo momento su google, bing e yahoo).
Ad esempio state cercando notizie sui ristoranti e vorreste combinare
pasta
pane
frutta
pesce
dolci
con
salute
ricette
italiano
piatto tipico
Sono 4*5 = 20 combinazioni da ripetere su tre motori di ricerca.
Se andate sul Ninja Search Combination Tool trovate giustappunto due riquadri (non ve lo sareste mai aspettato,eh?), uno per ciascun gruppo di parole chiave.
Inserite le parole chiave come specificato (una per riga senza righe vuote), cliccate e…
…ecco le liste già compilate, dovete solo da cliccare. C’è il piccolo inconveniente che le parole che avevamo messo inizialmente sono ripetute due volte, ma possiamo farcene una ragione.
A questo punto se siete “amousensi” fate tasto destro su ciascun link e aprite in un’altra scheda. Se invece siete dei veri nerd fate ctrl + click col tasto sinistro del mouse.
Buona ricerca!