Per chi
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chi ne ha sentito parlare, ma ha ancora poche idee e confuse
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lo usa come social personale, ma non ne comprende appieno le magnifiche virtù per il business
Pinterest – se lo conosci, lo ami
Pinterest ha davvero una marcia in più per condividere contenuti aziendali. La chiave di tanto successo è decisamente la capacità di veicolare messaggi brevi e link al proprio sito. La comunicazione è affidata principalmente alle immagini. Più quest’ultima è evocativa, munita di hashtag pertinenti e originale, maggiore sarà la probabilità di successo.
L’abbiamo detto molte volte: un’immagine cattura l’attenzione molto di più di un fiume di parole. La facilità e l’immediatezza ti questo social è davvero impressionante. Si tratta di creare delle boards (lavagne) aggiungendo delle immagini caricandole da pc o tramite l’url del vostro sito – i pins. Non c’è limite al numero possibile di bacheche che vorrete creare e anche il numero di categorie tra cui spaziare è abbastanza esteso.
Per rendere una bacheca maggiormente efficace, i consigli per neofiti non mancano. Quello che davvero è importante è – come sempre, differenziare l’informazione e utilizzare più canali per “diffondere” i contenuti.
Quindi. Fatevi un caffè (quello fa sempre bene) e iniziate ad integrare anche Pinterest sul vostro sito. Come? Semplice, basta seguire pochi e semplici passi, qui.
Non dimenticate l’interazione. Anche su Pinterest avete a disposizione messaggi privati e repin (che funziona, più o meno come i retweet di twitter). Perché l’obiettivo principale è pur sempre, quello di fa sì che i vostri contenuti scorrazzino per il web.
È questo, no, l’obiettivo? O vi serviva una nuova sfida per giustificare un altro caffè?