Social Media Per Aziende

Pinterest per business – alcune cose che devi sapere


Per chi
  • chi ne ha sentito parlare, ma ha ancora poche idee e confuse
  • lo usa come social personale, ma non ne comprende appieno le magnifiche virtù per il business

Pinterest – se lo conosci, lo ami 

Pinterest ha davvero una marcia in più per condividere contenuti aziendali. La chiave di tanto successo è decisamente la capacità di veicolare messaggi brevi e link al proprio sito. La comunicazione è affidata principalmente alle immagini. Più quest’ultima è evocativa, munita di hashtag pertinenti e originale, maggiore sarà la probabilità di successo.

pinterest

L’abbiamo detto molte volte: un’immagine cattura l’attenzione molto di più di un fiume di parole. La facilità e l’immediatezza ti questo social è davvero impressionante. Si tratta di creare delle boards (lavagne) aggiungendo delle immagini caricandole da pc o tramite l’url del vostro sito – i pins. Non c’è limite al numero possibile di bacheche che vorrete creare e anche il numero di categorie tra cui spaziare è abbastanza esteso.

categorie pinterest

 

Per rendere una bacheca maggiormente efficace, i consigli per neofiti non mancano. Quello che davvero è importante è – come sempre, differenziare l’informazione e utilizzare più canali per “diffondere” i contenuti.

Quindi. Fatevi un caffè (quello fa sempre bene) e iniziate ad integrare anche Pinterest sul vostro sito. Come? Semplice, basta seguire pochi e semplici passi, qui.

Non dimenticate l’interazione. Anche su Pinterest avete a disposizione messaggi privati e repin (che funziona, più o meno come i retweet di twitter). Perché l’obiettivo principale è pur sempre, quello di fa sì che i vostri contenuti scorrazzino per il web.

È questo, no, l’obiettivo? O vi serviva una nuova sfida per giustificare un altro caffè?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visit Us On FacebookVisit Us On PinterestVisit Us On Twitter