Social Media Per Aziende

Pinterest e strutture ricettive

Come possiamo utilizzare pinterest come strumento di marketing, di branding e promuovere la nostra attività?

Pinterest essendo un social visuale sul quale si possono condividere foto e immagini, ci offre un’ottima opportunità di mostrarci al mondo web.

Ogni utente può disporre della propria board dove inserire le foto dell’hotel, dei piatti che serviamo nel nostro ristorante, dei prodotti che vendiamo, del nostro staff.

Se siamo bravi a tal punto da riuscire a pubblicare contenuti d’interesse, saranno gli altri utenti a ripinnare le nostre attività.

Il nostro obiettivo non può e non deve essere quello di vendere un soggiorno o la prenotazione di un tavolo. Quello che dobbiamo fare è ricercare la popolarità della nostra bacheca, creare contenuti che piacciano ed essere seguiti da followers interessati e interattivi.

La foto di un bel piatto succulento postato su pinterest con tanto di link al sito e commento sotto la foto sicuramente parlerà di noi meglio di una pubblicità su un giornale.

Pinnando direttamente le immagini dal sito o dal blog aziendale, l’utente di pinterest sarà reindirizzato direttamente dove vogliamo e dove potrà trovare tutte le informazioni relative alla nostra azienda.

Un trucco che vogliamo suggerire è quello si postare sempre immagini nuove, originali e fresche. Ripinnare sempre le stesse fotografie ci fa assimilare allo spam e a nessuno piace leggere le stesse notizie più volte o vedere sempre le stesse immagini.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Visit Us On FacebookVisit Us On Google PlusVisit Us On TwitterVisit Us On Pinterest