Social Media Per Aziende

Chi ha condiviso immagini su pinterest dal tuo sito? Io lo so!


Per chi
  • si impegna per mettere delle buone immagini sul proprio sito/blog
  • anche se non ha un account pinterest è curioso di sapere chi pinna sue le immagini

Supponiamo che abbiate un sito/blog. E supponiamo che lo usiate con una certa frequenza. Supponiamo poi che facciate largo uso di immagini; foto, grafici, infografiche, disegni, quel che volete, purché sia pinnabile (ovvero condivisibile su pinterest). E diciamo anche che avete fatto di tutto per spingere i visitatori del sito a pinnarle. Sto facendo delle supposizioni, ma immagino che per molti di voi sia una situazione estremamente reale.

E allora vi siete mai chiesti se qualcuno pinna le vostre immagini, ed eventualmente chi? Purtroppo pinterest non fornisce una risposta a questa domanda. E la ricerca di pinterest in questo senso non dà risultati

Pinterest - ricerca dei pin provenienti da un sito

E allora come facciamo a sapere se ci hanno pinnato oppure no? Per fortuna c’è un metodo immediato per toglierci l’amletico dubbio. Il trucco consiste nell’usare un indirizzo particolare

http://www.pinterest.com/source/indirizzo_del_sito/

naturalmente sostituendo indirizzo_del_sito con l’effettivo indirizzo del vostro sito, nel nostro caso socialmediaperaziende.it. Ed ecco qua!

Pinterest - pin da socialmediaperaziende.it

Se a qualcuno fosse sfuggito, cambiando l’indirizzo del sito vedrete le immagini pinnate da quel sito, ovvero questo è pure un utile metodo per verificare il successo su pinterest di concorrenti, collaboratori o semplicemente conoscenti.

È proprio vero che a volte ci sono cose molto semplici che sono anche molto utili!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Visit Us On FacebookVisit Us On Google PlusVisit Us On TwitterVisit Us On Pinterest