Social Media Per Aziende

Marketing Twitter oriented

Che vuol dire?

È molto semplice, se vogliamo utilizzare twitter come strumento integrato nella nostra comunicazione aziendale, dobbiamo capire bene qual è l’obiettivo e cosa vogliamo comunicare.

Ricordiamoci i vantaggi di twitter: immediatezza delle informazioni e brevità dei testi.

Cosa possiamo fare con twitter?

Costumer Service

Invogliamo i nostri clienti ad interagire con noi, comunicandoci come si trovano con il nostro prodotto/servizio o segnalandoci eventuali disagi o addirittura reclami. La nostra tempestività ed esaustività nella risposta ci farà percepire professionali ed attenti alle esigenze di chi ci ha scelti.

Prestiamo attenzione a quello che ci viene comunicato – il nostro cliente per noi è una fonte inesauribile di notizie di mercato, gusti e tendenze.

Promozioni e offerte commerciali dedicate

Siamo creativi, maggiormente originale sarà l’idea del nostro concorso/promozione, maggiore sarà il successo che otterremo tra i nostri followers, lo scopo è quello di farci conoscere e quale modo migliore se non quello di distinguerci dalla massa e dai nostri competitors?

Siamo semplici ed efficaci, il tempo di lettura sul web è veramente molto breve e nessuno parteciperà ad un concorso di cui si fatica a capire le istruzioni.

Come tutti i social media è uno strumento e pertanto non dimentichiamoci di comunicare la nostra iniziativa integrandola con l’intero piano di comunicazione aziendale. Inutile realizzare progetti fantastici e poi non farli conoscere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Visit Us On FacebookVisit Us On PinterestVisit Us On Twitter