Social Media Per Aziende

L’importanza di essere social dal punto di vista grafico


Per chi
  • tutti coloro che sono presenti sul web – tutti!

 

Come si crea un sito social friendly?

La giusta ricetta “culinaria” per servire alla popolazione mondiale un sito che graficamente possa essere masticato da ogni normale “divoratore di social network”.

 

social-Friendly

 Come ogni ricetta che si rispetti partiamo da……
Ingredienti per una gustosa ricetta Graphically Social
  • optare per un’interfreccia intuitiva e semplice. Basta con quei siti superelaborati dove non si capisce nemmeno di cosa si occupa l’azienda in questione.
  • abbondante spazio per la condivisione. Non abbiate paura di esagerare, non sono mai troppi i bottoni per la condivisione dei vostri contenuti sui social network.
  • preferire i colori neutri. Non fate diventare il vostro sito la maschera di Arlecchino: meglio utilizzare poche semplici sfumature di colori pastello (o comunque neutri) che non stanchino la vista ai vostri visitatori.
  • essere fedeli ai colori originari dei loghi dei social network ove possibile. Se non è esageratamente colorato per l’interfeccia del vostro sito è preferibile mantenere i loghi originali poichè generano un senso di familiarità per gli utenti.
  • anche se il vostro cliente continua a chiedere menù elaborati con mille voci non necessarie, voi non perdete la speranza di dissuaderlo. Un menù più “povero” è preferibile ad una lunga striscia di parole confusionarie. Meglio usare livelli secondari e raggruppare le voci.
  • in ultimo, per ricollegarmi al punto sopra, vorrei rimarcare la praticità di inserire delle pagine in evidenza nella homepage. Queste andranno non solo ad indicare le attività di spicco dell’azienda, ma alleggeriranno anche il menù del vostro sito.
100412124952-large
Preparazione del sito Social-Friendly

Amalgamare insieme tutti gli elementi elencati senza dimenticare niente, avendo ben chiara una regola che dopo le feste può essere di buon auspicio:

Think Light

Pensate leggero nella creazione del vostro sito, dopo le abbondanze dei natali passati adesso è arrivato il momento di alleggerire il web.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Visit Us On FacebookVisit Us On Google PlusVisit Us On TwitterVisit Us On Pinterest