Social Media Per Aziende

Esiste un momento migliore per pubblicare?

In breve

Esistono diverse teorie riguardo all’esistenza di un momento migliore per postare i nostri contenuti sui social.

download (1)

In dettaglio

Il mondo dei Social è variegato come le menti che lo popolano e spesso si aprono dibattiti sul meglio/peggio; giusto/sbagliato degni dei più incalliti filosofi. Il fatto che esista un orario e un giorno ottimale per postare i contenuti sugli account, è espresso in questa infografica, in cui vengono dettagliati i giorni migliori e gli orari più consoni.

social-media-infographic-when-are-the-best-times-to-post

  Queste informazioni, elaborate oltretutto su dati americani, spesso vengono date per buone anche da chi ha poca dimestichezza col mondo dei social media. Ciò genera dei veri e propri danni agli account per un solo ed unico motivo:

NON esiste il momento perfetto.

Esiste la capacità e la competenza di capire cosa funziona meglio per il tuo business, la tua categoria e il tuo target di riferimento. Per imparare, l’unico metodo utile è quello di testare e prendere nota dei tuoi esperimenti. Studia bene gli insights del tuo sito e delle pagine social, guarda come reagiscono i tuoi followers, i tipi di commento o interazione che si sviluppano in merito ad ogni singolo contenuto. La capacità di personalizzare ogni singolo post diventerà una competenza che devi avere per gestire i tuoi account, Non è fondamentale solo il contenuto, ma anche il quando e il come. Ricorda le famose 5 W del giornalismo anglosassone e applicale al linguaggio 2.0

  • WHO («Chi») In questo caso a chi/il tuo target
  • WHAT («Cosa») Il contenuto del post
  • WHEN («Quando») Giorno e ora di uscita del post
  • WHERE («Dove») Seleziona la piattaforma social più adatta
  • WHY («Perché») Cosa vuoi dire con quel contenuto, qual’è l’obiettivo della tua comunicazione

Pulsante del panico

Se questa notizia ti mette in crisi, oppure non la capisci ma sei sicura/o che cambia la tua vita (in peggio!), oppure semplicemente sei curioso di capire qualcosa in più, fai la tua domanda qui sotto, alla luce del giorno, dove tutti possono vedere ed imparare dalla TUA ignoranza! Essere ignoranti insieme vuol dire anche imparare insieme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Visit Us On FacebookVisit Us On PinterestVisit Us On Twitter