Social Media Per Aziende

Comprare o non comprare i fans su facebook


Per chi
  • ha aperto da poco una business page ed è tentato di ricorrere al mercato nero
  • ha aperto da molto una business page, ma i suoi fans sono i 3 dipendenti e la cugina di terzo grado

Fans un tanto al chilo

Io ti capisco. Hai aperto la tua business page su facebook convinto dal cuggino di turno che così ti saresti fatto pubblicità, avresti aumentato le vendite e il mondo ti avrebbe sorriso.

Con lo stesso cieco ottimismo e la speranza nel cuore ti sei lanciato in questa impresa, non sapendo bene dove mettere le mani e facendo le cose così, un po’ a spanne. E mentre sognavi orde di fans che si buttavano rapaci sulla tua fantastica pagina alla ricerca dei tuoi ancor più fantastici prodotti, ti sei svegliato bruscamente e ti sei accorto che i fans erano i soliti 15 tra parenti, amici dell’asilo e dipendenti di sei mesi fa.

E così ti sei lasciato sedurre da quel messaggio privato che l’agenzia “Il gatto & la volpe snc” ti aveva lasciato appena poche settimane prima: la tua pagina non cresce? Ci pensiamo noi a trovarti i fans! quanti chili ne vuoi? se acquisti entro le prossime 4 ore, due etti sono gratis!

È vero, il messaggio un po’ ti puzzava, ma poi andavi a sbirciare la pagina del tuo più acerrimo rivale commerciale e scoprivi che i suoi fans crescevano e crescevano, si riproducevano più velocemente dei conigli a primavera.

Ma proprio mentre stavi per rispondere all’agenzia “Il gatto & la volpe snc” ed accettare la richiesta, sei capitato su questo post. Bene, se sei arrivato fin qui sei quasi in salvo. Quindi mettiti comodo ed inizia a leggere, ti prometto che sarò breve.

Perché NON devi (cioè puoi, diciamo che io te lo sconsiglio) acquistare fans:

Il numero non fa la differenza, perché non è sempre vero che più siamo – più ci divertiamo, soprattutto perché tu stai acquistando cadaveri.

Cadaveri? Sì, cadaveri. Perché quelle che compri NON sono persone realmente interessate, che parlano del tuo prodotto, che si rendono portavoce del tuo servizio, che creano ed esportano una conversazione sul tuo brand, ma sono degli inutili fake che se ne staranno muti ed inutili sulla tua pagina. Presenze vacue e prive di senso, buone solo a far numero.

ghosts fans

 

Quindi, ora che hai capito che comprare fantasmi è inutile e pure dispendioso, perché non cerchi di migliorare la tua pagina e renderla interessante accattivante e informativa?! Poi, detto tra noi, i soldi che investi a comprare fans finti, perché non li dirotti su un piano di comunicazione ad hoc?

Pensaci, poi fammi sapere come va senza cadaveri.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Visit Us On FacebookVisit Us On PinterestVisit Us On Twitter