Social Media Per Aziende

Sulle pagine facebook non pubblicizzare, conversa!


Per chi
    • ha una pagina facebook che non decolla
    • ha brutte soprese dagli insights

In principio era facebook

Un luogo sconosciuto che incuriosiva i primi nativi digitali e gli smanettoni del web. Un posto dove ritrovare parenti lontani e vecchi compagni di classe. Qualcuno ha trovato l’amore e qualcun’altro l’amante. Poi le aziende hanno fiutato che poteva essere un buon canale per incrementare il proprio business e…

E nacquero le Business page

Strumento ideale da utilizzare come volano per i tuoi servizi, i tuoi prodotti, le tue offerte. Però a volte qualcosa non va come ti aspetti

  • offri dei buoni servizi
  • i tuoi prodotti sono coerenti con il tuo mercato/target

Ma…

Ma non sarà che sei diventato un po’ troppo autorefenziale? Non dimenticare che facebook è un SOCIAL e lo sarà sempre, e scopo di questa piattaforma è quello d’instaurare un dialogo. Non esagerare con l’autopromozione!

Non sto dicendo che devi offrire la cena a tutti i tuoi fans, ma è necessario che tu non dimentichi mai di trattarli come persone e non come numeri.

Ecco per te un piccolo elenco di 5 perle di bon ton per business pages

  • dosa bene i tuoi contenuti – a volte puoi parlare anche di argomenti d’interesse comune, come il meteo e la primavera [senza esagerare]
  • se un fan commenta un post, non dimenticare di rispondere – o almeno di mettere “mi piace”
  • condividi notizie interessanti anche da altre pagine
  • gestisci eventuali reclami/richieste dei tuoi clienti – sia pubblici che fatti tramite messaggi privati
  • rispondi sfruttando le 3 P: Precisione, Puntualità, Professionalità

Bene, e non dimenticare: Vota Antonio!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visit Us On FacebookVisit Us On PinterestVisit Us On Twitter