Social Media Per Aziende

Come scrivere contenuti efficaci sulla tua pagina Facebook


Per chi
    • ha la sua bella pagina business su facebook ma non sa cosa scrivere
    • vuole qualche “dritta” per migliorare le perfomances della pagina

Hai finalmente creato la tua business page su facebook. Hai postato la cover appropriata e il logo aziendale come immagine profilo e ora avverti un senso di smarrimento, tipico di chi ha il “blocco dello scrittore”. Ti aiutiamo noi con questi semplici consigli per rendere la tua pagina accattivante e coinvolgente. facebook-pages-manager-android-bug-anteprima-600x292-907692 Consiglio 1

Frasi brevi e concise. Utilizza un tono amichevole con i tuoi clienti, anche se è business, è preferibile usare un linguaggio non tecnico, informale e rilassato.

Consiglio 2

Rendi unici i tuoi contenuti. Utilizza informazioni che i tuoi fans non possono trovare altrove. Diventa un’autorità nel tuo settore.

Consiglio 3

Oltre a notizie rilevanti sul tuo business, offri informazioni anche sulle notizie interessanti per il tuo settore o per la tua area geografica. Se hai un ristorante, ad esempio, puoi inserire nei tuoi post aggiornamenti meteo o eventi nella tua zona.

Consiglio 4

Fai domande. Stimola l’interazione dei tuoi fans. Puoi chiedere di esprimere preferenze su un servizio o un nuovo prodotto in lancio o un nuovo menù.

Consiglio 5

Proponi degli incentivi. Ad esempio potresti proporre l’elezione del fan of the week, da eleggere tra le persone che in quella settimana hanno pubblicato un commento sulla pagina.

Consiglio 6

Crea suspence. Prima di lanciare un prodotto, cerca di creare attesa. Le persone sono naturalmente curiose e amano le sorprese.

Consiglio 7

Programma i tuoi post. Puoi farlo direttamente dall’icona orologio presente sotto ogni post o utilizzare delle apposite piattaforme. Questo ti permetterà di distribuire i contenuti in maniera coerente con il tuo piano commerciale e di comunicazione aziendale.

Consiglio 8

Ultimo, ma non ultimo: impara da chi è più bravo. Cerca di capire cosa scrivono le pagine di successo dei tuoi competitors. E adesso: Keep calm e mettiti all’opera!

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