Per chi
-
ha aperto una pagina aziendale su linkedin e non ha intenzione di lasciarla lì a marcire
La pagina aziendale su linkedin è un punto di contatto social in più dell’azienda e ovviamente permette di convogliare traffico in due sensi
- da linkedin al sito
- dal sito a linkedin.
Portare traffico dal sito verso i social a volte viene visto come una dispersione. In realtà non è così perché mentre il sito è un luogo “generalista”, sui vari social è possibile segmentare le varie tipologie di utenza.
Questo è particolarmente vero su linkedin, un social molto più specializzato di altri, nello specifico specializzato nelle relazioni professionali. In questo senso è molto più facile fidelizzare un potenziale cliente “professionale” su linkedin che attraverso il sito.
E linkedin mette a disposizione uno strumento semplice per permettere a chi è loggato su linkedin e sta visitando il vostro sito, di seguire la vostra pagina aziendale con un semplice click.
Fondamentalmente basta seguire questo link, che porta ad una pagina dove è possibile costruire il Company Follow button
Molto intuitivo. A destra è possibile osservare l’aspetto del pulsante
mentre premendo il pulsante Get Code in basso sarà possibile copiare il codice da aggiungere al sito. Questo è l’unico passaggio tecnico in quanto il codice è HTML e quindi ci vuole un minimo di conoscenza per sapere dove metterlo.
Se ritenete utile qualche informazione più dettagliata su come fare, ad esempio inserendolo in un widget di WordPress, segnalatecelo e provvederemo con un post dedicato!