Social Media Per Aziende

Come sfruttare al meglio la pagina aziendale di LinkedIn

In breve

La pagina aziendale di Linkedin offre delle opportunità per imprese che possono così relazionarsi con professionisti del settore, creare partnership e comunicare il proprio brand

linkedin-company-profile

Per chi è interessante questa notizia

Devi leggere questo post se:

  • sei interessato a capire quali sono le strategie comunicative proposte da linkedin
  • capire come è strutturata la pagina aziendale di linkedin e il suo funzionamento

In dettaglio

La prima sezione è la home, da completare con le informazioni base dell’azienda. Non trascurare l’immagine di copertina che deve essere originale ed accattivante per attrarre potenziali followers. In questa schermata vengono visualizzati gli aggiornamenti delle aziende, prodotti, eventi e notizie di settore.

La scheda servizi permette di inserire gli articoli e i prodotti venduti dalla tua azienda. Più sono dettagliate le descrizioni e i contenuti multimediali, maggiori sono le probabilità di essere efficaci nei confronti dei clienti.

Nella sezione informazioni invece saranno visibili i profili professionali della tua azienda e il know how che la sorregge. Non dimenticare di far fare ai tuoi dipendenti il profilo personale su linkedin per renderli visualizzabili all’interno della pagina aziendale.

Likedin mette a disposizione anche un servizio a pagamento: linkedin adsIn breve si tratta di acquistare un pacchetto promozionale per pubblicare uno o più offerte commerciali mirate. È bene valutare, caso per caso, la convenienza di un’operazione del genere, in base a quelli che sono gli obiettivi commerciali dell’azienda. 

Per monitorare le attività delle tue pagine, hai a disposizione una serie di grafici e informazioni nelle insights.

Una volta elaborata questa sorta di database informativo, non dimenticare di sfruttare le potenzialità di questa piattaforma social. Cerca di stimolare la condivisione di contenuti, partecipa alla discussione dei gruppi. Crea una rete professionale con esperti del tuo settore, fornitori e partner commerciali, in modo da far sì che il tuo brand sia il più possibile visibile e comunicato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visit Us On FacebookVisit Us On PinterestVisit Us On Twitter