Social Media Per Aziende

Caso da fischi: la monetina di Sainsbury’s


Per chi
  • aspetta con ansia di conoscere il caso da fischi del mese
  • legge per imparare dagli #epicfail altrui

Una monetina a te, una te, un’altra a te – così fanno 3

Se ti è venuta in mente il testo di questa canzone di Daniele Silvestri, sei fuori strada, Anche se, effettivamente, era molto in tema con questo post.

In questo periodo di economia in crisi d’identità capita, che dal calderone degli uffici marketing, esca un po’ di tutto, comprese delle trovate poco intelligenti.

E così un bel giorno il CEO di Sainsbury’s (una catena di supermercati inglesi) si sveglia e decide di mandare a tutti i punti vendita questo simpatico cartello in cui s’invitano i dipendenti a far spendere ai propri clienti 50 pence in più.

#epicfail

Come fare – è delegato alla creatività degli addetti alle vendite: l’acquisto di una scatola di caramelle, un biscottino alle mandorle o un’elemosina, ma l’obiettivo aziendale è chiaro e fissato.

Fatto sta che un altrettanto simpatico commesso affigge il cartellone in vetrina (chissà se per distrazione o per vendetta) e i clienti sbalorditi iniziano a twittare un po’ perplessi.

sainsbury's

 

A giudicare dalla reazione di Sainsbury’s sembrerebbe davvero un #epicfail coi fiocchi, ma il sospetto che sia una mossa furbetta per far parlare di sé, rimane.

Ti è piaciuto il post? Bene, sono 50 cents. Grazie e arrivederci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visit Us On FacebookVisit Us On PinterestVisit Us On Twitter