Social Media Per Aziende

Su LinkedIn meglio ampliare la rete


Per chi
    • ha un profilo su LinkedIn
    • usa LinkedIn per creare sinergie

Anche LinkedIn è un social

E lo si capisce immediatamente dalla home. Fin dall’iscrizione LinkedIn t’invita ad ampliare i tuoi contatti.

Immagine2

 

Le modalità sono diverse e ne parleremo in un prossimo post interamente dedicato a questo argomento.

Prima di capire “come”, vediamo di comprendere bene il “perché”

Ti dicevo: LinkedIn è un social media. Ma un social media un po’ particolare. È pensato per creare delle reti e delle sinergie utili per il tuo business.

Sia che tu sia un imprenditore, il proprietario di una struttura turistico – ricettiva, un freelance o un dipendente, LinkedIn è il tuo curriculum online. Ma non solo.

Puoi entrare in contatto con realtà simili alla tua, conoscere ed intessere relazioni con tuoi potenziali clienti, fornitori e partner.

Diventa selettivo

Su facebook le tue pagine possono essere seguite da chiunque, così come il tuo account twitter. Su LinkedIn le cose sono un po’ più complesse. Giustamente.

In questo social non stai cercando i tuoi compagni di classe e nemmeno qualcuno per fare due chiacchiere. Qui si parla di lavoro. Del tuo lavoro. La professionalità è il vero protagonista.

Quindi

Oltre ad avere un profilo aggiornato e curato non mandare la richiesta di contatto a caso o ai tuoi amici. Seleziona dei profili che siano coerenti con il tuo business ed invia messaggi mirati e personalizzati. Anche spiegando perché stai chiedendo a quella determinata persona di far parte della tua rete.

Allo stesso modo, filtra le richieste che ti arrivano. Non accettare tutti ma solo coloro che abbiano una qualche correlazione con il tuo lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Visit Us On FacebookVisit Us On PinterestVisit Us On Twitter