Social Media Per Aziende

È tutta una questione di pulsanti (sui social)


Per chi
    • fa ancora confusione con i pulsanti “segui” e “condivi”
    • a dire il vero non sa nemmeno cosa siano i pulsanti

Nella vita ci vuole C…ostanza

E a volte non basta, perché sui social, il successo, è anche una questione di pulsanti.

Di quali pulsanti sto parlando? Ci avrete fatto sicuramente caso che sulla maggior parte dei siti, come ad esempio il nostro di Social Media per Aziende, ci sono diversi pulsanti collegati ai social. Va da sé, con funzioni ben diverse tra di loro e per obiettivi ben distinti.

Come ormai ben saprete, dopo aver letto con attenzione tutti i nostri post, lo scopo principale per un’azienda che decide di essere attiva sui social, è quello di diversificare la propria comunicazione e ampliare la propria visibilità. [Se avete bisogno di un ripassino veloce, leggete qui]

Naturalmente, i pulsanti servono a rendere l’operazione di condivisione dei contenuti molto più semplice ed intuitiva.

Sharing buttons & Following buttons

Niente panico e andiamo con ordine. Gli sharing buttons altro non sono che i pulsanti di condivisione. Generalmente vengono posizionati sotto ogni post – all’interno di un sito per permettere la diffusione di quel determinato contenuto nel meraviglioso mondo dei social. Rispondono, quindi, all’obiettivo di aumentare la condivisione dei vostri articoli sui social altrui.

Da notare che il numero delle condivisioni (per facebook, linkedin e pinterest) è aggiornato in tempo reale e questo vi permette di monitorare l’andamento del vostro post in giro per il web.

sharing buttons smpa

 

 

I Following buttons, invece, sono quei bottoni che vengono posizionati nella home page del sito (oppure flottanti – che seguono il visitatore). Servono a suggerire al visitatore gli altri canali sui quali possono trovare i nostri contenuti aggiornati. È un invito a seguirvi sui social in cui siete presenti: pagina facebook, account twitter e così via. Detto in parole povere: convoglia il traffico del sito su altre piattaforme, rendendo più “completa” l’esperienza del visitatore.

following buttons smpaCliccando sopra l’icona desiderata, il visitatore viene reindirizzato automaticamente verso l’account social prescelto.

Sappiate, dunque, che sui social “attaccar bottone” (o pulsante) è cosa buona e giusta.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visit Us On FacebookVisit Us On PinterestVisit Us On Twitter