Social Media Per Aziende

Come salvare un link su Facebook


Per chi
  • vuol sapere tutto, ma proprio tutto, di facebook
  • vorrebbe, ma non può… magari più tardi

Ci sono funzioni che stanno nascoste tra le pieghe (pieghe virtuali, s’intende) dei social, funzioni di cui ignoriamo l’esistenza. Magari una volta che le conosciamo decidiamo di ignorare direttamente le funzioni, ma alcune potrebbero anche risultare (moderatamente) utili.

Ad esempio, sapevate che è possibile salvare un link su facebook per leggerlo comodamente in un secondo momento? È un’operazione semplice e allo stesso tempo gratuita.

Ecco come si fa

Una volta che avete sotto mano (o sotto mouse, per dirla in linguaggio 2.0) il post che contiene il link che intendete salvare, cliccate sulla freccia in alto a destra.

salva-link-su-facebook

Nel menù che si apre compare la voce Salva con il titolo del link da salvare. Basta cliccare ed il gioco è fatto. Potrete rivedere il vostro link quando più lo gradite.

E dove lo trovo?

Ecco, giusto, questo è un aspetto piuttosto importante. La lista degli elementi salvati è accessibile tramite un’apposita applicazione. Nel momento in cui salvate qualche cosa dovrebbe comparire la voce Elementi salvati nel vostro menù a sinistra tra i preferiti

elementi-salvati-su-facebook

Se non la trovate o se l’avete inavvertitamente rimossa, la potete recuperare dalle applicazioni (cliccando sul pulsante Altro che diventa visibile quando passate col mouse sopra la scritta APPLICAZIONI).

applicazioni-facebook-altro

Cliccando su Elementi salvati avrete accesso a tutti i link che avete messo gelosamente da parte!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Visit Us On FacebookVisit Us On Google PlusVisit Us On TwitterVisit Us On Pinterest