Social Media Per Aziende

Come seguire un post su Facebook (senza commentare)


Per chi
  • sostiene che Facebook non ha segreti… o forse sì?
  • è alla ricerca di tips (o di tricks) per seguire un post

Dite la verità: attendevate con trepidazione il 20 del mese per un nuovo tip, vero??? Eccovi accontentati!

Post da tenere sotto controllo

Quando commentate un post su facebook, come saprete benissimo vi arrivano le notifiche ogni volta che qualcuno fa un commento dopo di voi (a dire il vero questo talvolta è un ottimo motivo per NON commentare, ma lo dico sottovoce piano piano, ché sennò ci porta fuori strada).

A volte però, vuoi perché l’argomento del post è intrigante, vuoi perché la discussione legata al post ha preso una piega interessante, vuoi perché è il post di un nostro concorrente e lo stiamo tenendo sotto controllo, vuoi perché la natura umana è curiosa, è più forte di noi e non possiamo proprio farne a meno, fatto sta che torniamo continuamente su quel post per vedere se ci sono nuovi commenti. Oppure facciamo un commento inutile perché ci arrivino le notifiche.

Notifiche senza sforzo

Se avete sotto mano il post che vi interessa, cliccate con il tasto sinistro del mouse sulla magica freccia in alto a destra (la stessa che si usa per salvare un link).

notifiche-post-facebook

So che coi tempi che corrono può sembrare starno, ma il comando Attiva le notifiche fa esattamente quello che dice, ovvero attiva le notifiche per quel post, proprio come se l’aveste commentato.

 

È una pessima funzionalità che fomenta l’ozio nelle persone, visto che se tutti la usassero nessuno commenterebbe, ma noi, fedeli adepti del tipsandtrickismo, non potevamo esimerci dal renderla nota. E vi conviene pure provarla subito… i social sono in continuo aggiornamento e domani potrebbe non esserci più!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Visit Us On FacebookVisit Us On Google PlusVisit Us On TwitterVisit Us On Pinterest