Social Media Per Aziende

Bimbo in arrivo? FERMI! La scelta di un vero nome di dominio web 2.0 compatibile è importante


Per chi
    • pensa di aver figli in futuro, oppure è già in dolce attesa ed si aspetta un bellissimo avvenire per il proprio pargolo
    • non ha voglia di lavorare in questo momento e ci sta a leggere due bischerate (ovvero ha voglia di una lettura non troppo impegnativa)

Scegliere il nome del proprio bambino usando criteri banali (quali ad esempio motivi legati alla storia familiare, o perché semplicemente ti piace il nome) fa molto anni 90. Bisogna stare al passo con i tempi.

Sul sito Awesome Baby Names (Nomi Fenomenali per Bimbi) puoi inserire il tuo cognome e vengono proposti tutti i nomi da abbinare tali che i domini relativi alla coppia nome+cognome sono ancora liberi! FAVOLOSO!

È vero che questo sito prende in considerazione solo domini .com, ma è anche vero che i domini .com sono i più cool al mondo!

Ma forse non è una scelta così banale come sembra. Se tuo figlio/figlia ha un futuro come cittadino del mondo che produce per l’economia, paga le tasse e fa quella vita un po’ normale/banale che facciamo tutti noi, perché negare un vantaggio non indifferente in termini di SEO e SERP che potrebbe donare un nome davvero inusuale e del quale ha in possesso il dominio .com?

Immagina di essere fuori a prendere un caffè veloce al bar, incontri per puro caso la persona che più ti serve sul momento (solitamente le persone che servono sul momento sono legali, medici, idraulici o elettricisti). E gli dici, “ma come ti trovo facilmente?”

Scegli la risposta che ti piacerebbe più sentire …

A: “Googlami. Sono Mario Bianchi, di Milano”.

B: “Sono Mila Bianchi .com”

I miei genitori non ci hanno pensato (effettivamente internet non esisteva nemmeno …) ma ci ho pensato io:

nomi dominio bambini

 

Sia chiaro

Vi sconsiglio fortemente questa tattica se il vostro prodigio avesse l’intenzione di darsi d’attività non esattamente legali, di seguire i passi di James Bond o di diventare monaco tibetano – in questi casi i benefici di pole position e la maglia fluorescente gialla in termini di SEO e SERP si rovesciano in forti svantaggi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Visit Us On FacebookVisit Us On Google PlusVisit Us On TwitterVisit Us On Pinterest