Social Media Per Aziende

Novità interessanti in arrivo su Pinterest


Per chi
    • ha un profilo su Pinterest
    • vuole cogliere le opportunità al volo 

Pinterest è già al lavoro sulle novità in programma per il 2014. E per chi non resiste al fascino di leggere l’articolo in lingua originale, lo trova qui. Direttamente sul blog di Pinterest.

In pratica, a breve sarà possibile trovare in modo ancora più immediato e veloce tutto ciò che stiamo cercando.

[Da non sottovalutare anche la novità della scorsa settimana, con la nuova funzionalità creata per trovare ricette a seconda dei gusti.]

Adesso è al via l’anteprima di un nuovo strumento chiamato “Interests“. Un’apposita voce dal menù a tendina per esplorare in maniera ancor più immediata le diverse boards e trovare più facilmente ciò che ci piace.

Ad esempio, se state cercando qualcosa sui viaggi, vale la pensa dare un’occhiata alla sezione Viaggi, appunto. Se puntate a qualcosa di più specifico, come viaggi a New York, troverete boards tematiche e dedicate a ciò che cercate.

Si accede semplicemente al profilo e si seleziona “Anteprima ! Esplora Interessi “nel menù categorie.

Scopri Pins più interessanti

Uno degli scogli di Pinterest era proprio il fatto che tutti i miliardi di pin fossero organizzati in una manciata di categorie. Se stavate cercando idee per il vostro giardino, era necessario andare sulla categoria “Giardino” e vagliare tutti i pin. Con questa nuova funzione invece, se nelle vostre ricerche avete salvato diversi pin di piante rampicanti e felci verticali, Interests potrebbe suggerirti automaticamente “Giardini Verticali“.

Pinterest punta sempre di più a rendere l’esperienza dell’utente migliore e la ricerca più particolareggiata.

Non solo: Pinterest punta a fornire suggerimenti calcolati sulla base della cronologia delle tue ricerche e dei pin preferiti. Più ricerche si effettuano, più i suggerimenti saranno specifici.

L’unica pecca? Che questa è solo un’anteprima e che in Italia non è ancora disponibile. Ma noi siamo pronti ad accoglierla.

Siamo sempre ben propensi a tutte quelle novità che permettono di rendere una ricerca più efficace in termini di contenuti ma anche di tempo.

Non ci resta che aspettare!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Visit Us On FacebookVisit Us On PinterestVisit Us On Twitter