Come si fa?
Partiamo dal pratico! Dobbiamo ricordare che viviamo in un’epoca dove tutti abbiamo poco tempo per leggere e quindi: cosa può comunicare meglio di un’immagine?!
Questa azienda (fiorentina) ha usato le fotografie su facebook per rafforzare l’immagine aziendale (il logo, i colori istituzionali ecc) con grande successo.
In questo caso l’azienda ha creato una serie di foto originali e divertenti, mettendo in risalto il loro semplice biglietto da visita. Il risultato è che sia il logo che il colore “aziendale” rimangono molto impresse nella mente.
Il fatto di essere divertente e anche “nuova” come idea, fa si che chi guarda la foto sia piacevolmente incuriosito ad approfondire e a vedere di quale azienda si tratta. Dobbiamo quindi essere bravi ad utilizzare la nostra fantasia per cercare di stimolare la curiosità.
Quali idee vi vengono in mente? Un consiglio potrebbe essere quello di tenere un piccolo quaderno dove appuntare tutte le idee, anche quelle apparentemente folli, una macchina fotografica o uno smartphone e iniziare a sperimentare!
Se quello che avete fatto piace ci sarà sicuramente un’impennata di gradimento da parte dei vostri fans e dei followers!