Social Media Per Aziende

La storia del cane Poh e la magia del social storytelling


Per chi
  •  si chiede che c’entri un cane per parlare di storytelling
  • è già in modalità “raccontami una storia puccettosa”

La magia delle storie e un cane che ha fatto il giro del mondo

Fin da quando siamo piccoli, le storie fanno parte del nostro vissuto. Dalle favole lette prima della nanna, ai cartoni animati, ai film, alle TV – series.

Il nostro bisogno di calarci nelle vite altrui, farci trasportare in una dimensione “altra” rispetto alla nostra, evadere, commuoverci e vivere un’avventura. Questi sono i bisogni che ci mandano alla ricerca di stimoli e storie sempre nuove.

Questo è Poh. E questa la storia che ha fatto il giro del mondo

A questo bel cagnolone è stata diagnosticata una malattia terminale che lo porterà presto ad un triste epilogo. E così il suo padrone ha deciso di regalargli un’ultima vacanza, per chiudere degnamente un’amicizia intensa e sincera. Le avventure di Poh in giro per il mondo stanno facendo piangere e un bel po’ di persone. Me compresa.

Su Instagram è seguito più di una rock star. Tantissime interazioni e condivisioni, Quando una storia tocca le corde giuste, diventa virale.

poh e lo storytelling

La morale è sempre quella…

Sui social non basta conoscere la funzionalità degli strumenti, bisogna trasformarsi in narratori provetti. Saper trovare nel quotidiano delle storie da raccontare. Ogni persona e ogni azienda ha degli aneddoti da condividere, un fil rouge che trasmetta emozioni e valori attraverso il vissuto di tutti i giorni.

L’importante è ricordarsi che sui social si creano connessioni, non si vende, si dialoga.

Che storyteller siete sui vostri account? Quali storie raccontate e quali vorreste diffondere?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visit Us On FacebookVisit Us On PinterestVisit Us On Twitter