Per chi
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operatori nel settore turismo che intendono sfruttare la massimo le opportunità offerte da tripadvisor
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operatori nel settore turismo che hanno un “rifiuto” nei confronti delle piattaforme “peer to peer”
L’account di tripadvisor
Il proprietario di un account di tripadvisor è PERSONALE. Tu, proprietario della tua struttura, reclami la gestione dell’account di quella struttura tramite il tuo account personale. Ovvero lo stesso account che usi per fare recensioni su strutture quando sei in giro per il mondo in vacanza (di questi tempi è meno probabile, ma si può sempre sognare). Se più persone devono accedere all’account di tripadvisor in azienda, nulla vieta di creare un account dedicato su tripadvisor per reclamare la struttura (reclaim the venue), altrimenti è necessario fornire utente e password del tuo account personale anche ai membri del tuo staff. Pensaci un attimo.
La vostra azienda
A noi oggi interessa la prima voce sulla tendina: La Vostra Azienda.
Gestisci la tua pagina TripAdvisor
Apri ogni sezione della pagina e fai tutto (aggiungi foto, modifichi la descrizione dell’attività, attivi quel che serve per invogliare e facilitare la scrittura delle recensioni, e dai un’occhiata a “istantanea”: la fotografia della tua performance su tripadvisor).
Gestisci le tue recensioni
E lì fai proprio quello. Per ogni singola recensione, sempre. Bella, brutta, polemica, sospetta. Tutte. E nel caso che tu la voglia contestare con tripadvisor, PRIMA fai la risposta; la risposta viene pubblicata prima che loro prendano in considerazione la tua contestazione. Poi dopo valuti se è il caso veramente di contestare una recensione (quasi sempre serve a poco, molto meglio una risposta intelligente).
Strumenti di marketing gratuiti
Guarda oggi cosa c’è che potrebbe fare al caso tuo e torna a guardare con regolarità. Ogni tanto c’è un aggiornamento utile.
Tripadvisor insights
Dati tripadvisor e settore turismo mondiale, casi aziendali, pareri di esperti – tanta tanta roba per farti ragionare su tutti gli aspetti della tua azienda, non solo lato tripadvisor.
Ultimo consiglio?
Il pannello di controllo per proprietari tripadvisor in questi mesi è diventato un luogo di continui aggiornamenti. Io son già contenta se prendi l’abitudine di entrare almeno 2/3 volte la settimana per gestire le recensioni (TUTTE) e se fai un giro un volta al mese per controllare il resto piango dalla gioia. Ovvia, fammi felice, ti prego.