Social Media Per Aziende

Google Stories e Google Movies per le aziende


Per chi
    • alla parola “stories” e “movies” si è illuminato
    • non ha idea di cosa stia parlando ma sente che sta per aprirglisi un mondo
Emozionare con le storie e attraverso le immagini

Google Stories e Google Movies sono due strumenti dei quali non potrai più fare a meno. Sarà che la stagione ben si presta ad eventi di ogni tipo e foggia e che fare le foto è una delle cose che più attira un essere umano munito di smartphone.

google stories e google movies

Google lo sa [google sa tutto] e ha introdotto attraverso Google Stories la possibilità di utilizzare le immagini da te realizzate per produrre una sequenza di foto, come in questo caso. Le storie vengono composte automaticamente da google, tu puoi collegarle ad un itinerario google maps e aggiungere un commento ad ogni foto.

I passi da seguire sono davvero molto semplici (c’è riuscita mia madre ndr) e google furbacchione te lo spiega molto bene.

Stessa cosa con Google Movies. Dalla selezione di foto su G+, puoi creare un filmato. Puoi sceglierne la durata, gli effetti e persino la colonna sonora. Anche in questo caso la semplicità è davvero disarmante, basta seguire passo passo queste indicazioni.

Quello che è davvero eccezionale è la potenzialità che questi due strumenti possono avere per le aziende.

Pensate agli eventi che si svolgono all’interno della vostra aziende: cerimonie, inaugurazioni, premiazioni, il compleanno di un dipendente, i corsi di formazione o anche una semplice mattina di routine.

Tutto contribuisce a rendere più umana la vostra azienda, a conferirgli un connotato di “familiarità” e di volti dietro ad un brand che tanto piacciono sui social.

Perché ovviamente, essendo questi strumenti figli di google, sono perfettamente integrati con G+ e Il vostro canale YouTube. Ecco un altro esempio.

Che aspetti? Sei ancora qui a leggere?! Vai a divertirti! Scusa, volevo dire lavorare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Visit Us On FacebookVisit Us On Google PlusVisit Us On TwitterVisit Us On Pinterest