Social Media Per Aziende

Il tuo brand genera dei contenuti credibili?

In breve

I clienti non sono muti e nemmeno sprovveduti. Sanno cosa vogliono, cosa cercano e cosa rifiutano. Non sopportano più di essere bombardati dalla pubblicità e si difendono. Come? Scegliendo quei brand che siano portatori di valore e siano autentici e reali.

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In dettaglio

Se hai capito che è più intelligente abbandonare le strategie di marketing anni ’90 e scivolare leggero sulle onde del Content Marketing per aggiungere valore alla tua azienda, ecco cosa puoi fare.

  1. essere autentico. I tuoi clienti, potenziali e fidelizzati, non ascoltano più gli slogan accattivanti e le promesse fatiscenti. Crea un voce autorevole e trasparente che parli del tuo brand e sii coerente. Le bugie hanno le gambe corte. Sul web, cortissime
  2. impiegati promoter. Un’azienda credibile, lo sarà in primis per i propri dipendenti. Postare sul tuo blog le foto di una gita aziendale, di un evento o di un momento simpatico tra colleghi, farà parlare il tuo brand direttamente tramite la voce degli attori più coinvolti; i tuoi dipendenti, appunto. Saranno loro i primi a condividere questi contenuti sui loro social, diventando dei veri e propri promoter aziendali
  3. collaborazione. Hai bisogno di voci nuove? Usa fonti alternative: opinion leaders, blogger, pubblicazioni di settore. Addirittura puoi chiedere ad altri membri del tuo staff di fornirti dei materiali e degli spunti da approfondire
  4. esperienze dei clienti. Più dell’ 80% delle persone si fida dei pareri che legge sul web; recensioni, commenti e like di chi ha testato il prodotto/servizio è, al momento, la leva più forte come motivatore all’acquisto. Invitare un cliente che ha avuto un’esperienza positiva con il tuo brand a collaborare con te è un’idea fantastica e ti permette di ottenere visibilità e coerenza

Ricorda sempre che lo scopo della tua comunicazione non è la pubblicità ma la visibilità. E una visibilità che porta risultati è quella che comunica concretezza, valori condivisi e affidabilità ai tuoi clienti attuali e a quelli potenziali.

Pulsante del panico

Se questa notizia ti mette in crisi, oppure non la capisci ma sei sicura/o che cambia la tua vita (in peggio!), oppure semplicemente sei curioso di capire qualcosa in più, fai la tua domanda qui sotto, alla luce del giorno, dove tutti possono vedere ed imparare dalla TUA ignoranza! Essere ignoranti insieme vuol dire anche imparare insieme.

 

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