Social Media Per Aziende

Il manifesto dei Social Media

In breve

Un prontuario, vagamente ironico, con 20 punti per rendere efficace la presenza sui social

41b

Per chi è interessante questa notizia

Devi leggere questo post se:

  • vuoi focalizzare, in maniera simpatica e velocemente, cosa e come si deve fare sui social media
  • vuoi una tabella riassuntiva per fare il focus sui punti essenziali dell’operatività sui social media

In dettaglio

  1. i social media sono strumenti di comunicazione in cui comunità di persone scrivono e producono contenuti
  2. sui social media scrivono persone umane, non account e profili, ricordarselo fa la differenza
  3. quando scrivi sui social media devi essere te stesso, non puoi recitare una parte. Ovviamente, non esagerare!
  4. il motivo della presenza sui social è quello d’interagire con potenziali sostenitori del tuo brand
  5. ascolta sempre le opinioni di chi parla con te e di te
  6. non basta iscriversi ad un social per farne parte
  7. scrivere sui social in maniera intelligente è comunicazione
  8. se ancora credi che il tempo passato sui social sia tempo perso, è perchè non ne hai ancora compreso appieno l’utilità
  9. i social contribuiscono alla diffusione delle informazioni
  10. ormai l’idea di business non può che inglobare l’utilizzo dei social
  11. chi frequenta i social media e non interagisce è come chi gioca a calcio e non passa la palla
  12. i social media rappresentano vie, apparentemente semplici, per raggiungere la conoscenza di ciò che succede nel mondo, nel tuo settore, al tuo brand
  13. se sei social è bandita l’avarizia: i contenuti devono essere condivisi
  14. l’interazione sui social media si misura con la partecipazione altrui
  15. il social networking aiuta chi vuol capire qualcosa in più
  16. i social media rappresentano una svolta nella comunicazione online: gli utenti generano contenuti e vivono la rete da protagonisti.
  17. interagisci e contribuisci alle esperienze della rete, ne avrai un ritorno in termine di persone che ti seguono
  18. se il web migliora è un vantaggio per tutti
  19. gli utenti dei social media devono creare connessioni e interazioni sempre più numerose, lo scopo è quello di raggiungere e coinvolgere un numero sempre maggiore di persone
  20. i social media sono la comunità sociale di persone che popolano il web, imparare a dialogare da e con esseri umani è, e rimane sempre, uno dei nodi focali per riuscire in questo ambito

Pulsante del panico

Se questa notizia ti mette in crisi, oppure non la capisci ma sei sicura/o che cambia la tua vita (in peggio!), oppure semplicemente sei curioso di capire qualcosa in più, fai la tua domanda qui sotto, alla luce del giorno, dove tutti possono vedere ed imparare dalla TUA ignoranza! Essere ignoranti insieme vuol dire anche imparare insieme.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Visit Us On FacebookVisit Us On Google PlusVisit Us On TwitterVisit Us On Pinterest