Social Media Per Aziende

Arrivano gli # su facebook


Devi leggere questo post se:
    • vuoi rimanere aggiornato sulle nuove funzioni di ricerca su facebook
    • vuoi capire meglio come utilizzare #

Da oggi sono finalmente disponibili le nuove funzioni di ricerca di facebook. La società di Palo Alto, dopo averlo promesso da un bel po’, ha deciso di attivare questa nuova opzione.

Già da tempo c’era l’abitudine di terminare i post con #commento, ma gli hashtag non erano cliccabili e quindi inutilizzabili. Ora invece, tutti i post verranno automaticamente raggruppati per #tema o #argomento e sarà più facile partecipare a discussioni d’interesse suddivise per categorie.

Niente paura per la privacy, che come sempre potrà essere settata di volta in volta dall’utente, semplicemente cliccando sul simbolino in basso a destra che ci permette di scegliere se vogliamo che il nostro post risulti pubblico, per amici o solo per noi.

Va da sé che se il # riguarda un argomento con cui vogliamo coinvolgere un elevato numero di utenti, sarà preferibile scegliere un’impostazione pubblica, se siamo sul profilo privato. Nel caso della pagina aziendale, il contenuto è già pubblico, quindi possiamo utilizzare questa nuova opportunità per veicolare dei contenuti che vogliamo vengano letti da molte persone.

Unico neo? al momento, nonostante le promesse, ancora non funzionano…ma dovrebbe essere questione di ore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Visit Us On FacebookVisit Us On PinterestVisit Us On Twitter