[catlist name=tripadvisor]
Cos’è?
Per sua stessa definizione è il portale di viaggi più grande del mondo.
In pratica si basa sull’interattività tra gli utenti e le strutture turisitiche.
L’utente di tripadvisor posta delle recensioni sulle strutture ricettive da lui visitate in termini di servizio, qualità, prezzo, prodotto e rilascia un punteggio ed un commento.
La cosa molto importante è, insieme alla ormai nota diffusione di tripadvisor in tutto il mondo e sempre più anche in Italia, il fatto che l’ultima parola in merito alla discussione spetta al gestore.
Si è molto dibattuto in merito alla diffusione di recensioni false, ma queste sono veramente molto rare, grazie all’attenzione che la stessa piattaforma vi pone e soprattutto sono riconoscibilissime dagli altri utenti che non vi presteranno attenzione.
Per una struttura turistica è fondamentale essere parte attiva in questo processo, proprio per il fatto che il proprietario può intervenire e far sì che anche una recensione negativa diventi un’opportunità di ribaltare il risultato.
Una risposta intelligente, ironica e soprattutto tempestiva trasmette sicurezza ed affidabilità al cliente che legge e a quelli potenziali da cui vogliamo farci conoscere e visitare.
[catlist name=tripadvisor]