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Pinterest e l’importanza del repin


Per chi
    • usa pinterest
    • vuole diffondere i suoi pin

Mettiamo che sei un’impresa che reputa pinterest un social media utile per la propria comunicazione. E mettiamo anche che lo usi già da un po’ e hai imparato a fare degli ottimi pin.

Ora però vorresti che le tue bellissime immagini fossero viste da tante, tante, tantissime persone. Come fare? Uno dei sistemi più scontati, ma anche più efficaci, è riuscire a far “repinnare” i propri pin da più persone possibile. Ma questo è, appunto, scontato, quindi scaliamo la domanda: come fare a ottenere tanti, tanti, tantissimi repin? È la stessa Pinterest che ci spiega che tecniche utilizzare. Del resto, chi potrebbe farlo meglio?

Repins help you reach more people

  • Condividi contenuti utili ed illuminanti
    Un’immagine che ti fa sorridere, ridere o sognare è un buon viatico. Se poi con l’immagine riesci a dare un contributo utile o a motivare qualcuno a fare qualcosa, sei a cavallo!
  • Usa immagini verticali, grandi e belle
    Le foto d’impatto, quelle che “catturano lo sguardo” sono le migliori.
  • Crea descrizioni meditate
    Una buona descrizione aiuta le persone a riconoscere il valore del pin ed è anche utile per essere rintracciati nei motori di ricerca.
  • Prova e impara
    Questo è vero per tutto, perché non dovrebbe valere per i tuoi pin? Tieni sotto controllo i repin e cerca di capire quali tra i tuoi pin sono i preferiti. Da lì prendi spunto!

Dopo che avrete provato e imparato, tornate qui e condividete quello che avete scoperto, se volete. Noi siamo tutt’orecchi!

 

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