Social Media Per Aziende

Per le aziende locali, come si sfrutta il SEO?

Se hai un’azienda con un target molto localizzato, questi consigli potranno tornarti utili per utilizzare le strategie di SEO in modo efficace.

local-seo


Devi leggere questo post se:
    • la tua azienda ha un target localizzato (ovvero i clienti fanno parte del territorio in cui ha sede l’azienda)

Per chi ha a che fare con un mercato di riferimento localizzato in un’area abbastanza circoscritta del proprio territorio, è consigliabile applicare alcune strategie per rendere le strategie di SEO adatte a comunicare con i clienti giusti.

Se gestisci un negozio di ortofrutta a Poggibonsi va da sè che il tuo mercato di riferimento non saranno gli adolescenti di Torino.

Ecco come fare per far lavorare la SEO a nostro vantaggio.

  1. Utilizza le indicazioni geografiche come parole chiave: ortofrutta poggibonsi è sicuramente più funzionale di un generico ortofrutta.
  2. Inserisci le parole chiave che si riferiscono alla tua posizione geografica anche nei tags e nei metatags del sito.
  3. Utilizza gli strumenti dei motori di ricerca, ad esempio google places . Questo strumento è molto valido perché permette la localizzazione immendiata della tua attività direttamente sulle mappe di google.
  4. Non sottovalutare le directory locali, ad esempio le pagine gialle sono ancora abbastanza gettonate per ricerche specifiche di attività legate al territorio di appartenenza.
  5. Controlla le parole chiave che utilizzano i tuoi competitors potrai facilmente capire quelle che funzionano e quelle da evitare.

Tutto questo deve andare ad integrare il tuo piano di comunicazione e le strategie sui social media.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visit Us On FacebookVisit Us On PinterestVisit Us On Twitter