[catlist name=web-listening]
Web listening
In inglese si chiama web listening. Sul web non solo si parla, ma quasi ancora più importante, si ascolta.
Cosa ascoltare? quello succede nel mondo, nel nostro settore, ai nostri competitors, nella nostra zona geografica.
Perchè ascoltare? Per selezionare materiale che poi rielaboreremo per realizzare i nostri contenuti hard e soft.
Firenze, e la Toscana in generale, come sappiamo è una mecca mondiale per il turismo. Ma è una meta davvero particolare. Firenze (e dintorni) non offre grandi risorse di divertimento classico. Chi viene a Firenze in primo luogo viene per l’arte, la cultura, la storia, la cucina. Poi il resto (musica, concerti, discoteche, notti bianchi, ecc.) è secondaria.
A seconda del nostro target di riferimento, tuttavia, è necessario selezionare le informazioni corrette. Ad esempio se gestiamo un B&B frequentato perlopiù da adolescenti dovremmo fornire anche qualche informazione sulla movida locale, se invece il nostro è un elegante ristorante nel centro storico frequentato da un target di clienti di mezza età, di media e alta cultura è meglio segnalare mostre o spettacoli teatrali di un certo livello.
[catlist name=web-listening]