[catlist name=stile-e-linguaggio-web]
Postare e rispondere
Quando si scrive è sempre buona norma porsi questa semplice domanda: Chi leggerà, chi è il mio pubblico?
E’ una regoletta che funziona sempre, sia che scriviamo sul blog che scriviamo una lettera all’amministratore di condominio o un menù per il cenone di Capodanno.
Per quanto riguarda la comunicazione sul web le parole chiave per elaborare una comunicazione efficace sono: semplicità, brevità e uno stile fresco, leggero e amichevole.
Sui social si dà del tu, sempre. Se nelle email il linguaggio è più formale, i social sono il regno del friendly, non è un caso che i nostri fans su facebook si chiamino amici.
I contenuti devono essere sempre coerenti, sia con un contenuto Hard che Soft.
Altri consigli sono quelli di non scrivere in MAIUSCOLO, per il Web equivale ad urlare.
Mai e poi mai cancellare dai Social commenti negativi sulla nostra azienda, non solo manderemmo un segnale di mancato interesse verso il problema e il disagio del nostro cliente, m perderemmo un’ottima occasione per trasformare il problema in un’opportunità vincente per noi.
Tutte le aziende commettono errori, l’importante è come si rimediamo e come si dimostra il reale interesse di farlo.
Perchè sprecare questa possibilità di dimostrare il nostro alto livello di costumer care?
[catlist name=stile-e-linguaggio-web]