Social Media Per Aziende

Stile e linguaggio web

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Postare e rispondere

Quando si scrive è sempre buona norma porsi questa semplice domanda: Chi leggerà, chi è il mio pubblico?

E’ una regoletta che funziona sempre, sia che scriviamo sul blog che scriviamo una lettera all’amministratore di condominio o un menù per il cenone di Capodanno.

Per quanto riguarda la comunicazione sul web le parole chiave per elaborare una comunicazione efficace sono: semplicità, brevità e uno stile fresco, leggero e amichevole.

Sui social si dà del tu, sempre. Se nelle email il linguaggio è più formale, i social sono il regno del friendly, non è un caso che i nostri fans su facebook si chiamino amici.

I contenuti devono essere sempre coerenti, sia con  un contenuto  Hard che  Soft.

Altri consigli sono quelli di non scrivere in MAIUSCOLO, per il Web equivale ad urlare.

Mai e poi mai cancellare dai Social commenti negativi sulla nostra azienda, non solo manderemmo un segnale di mancato interesse verso il problema e il disagio del nostro cliente, m perderemmo un’ottima occasione per trasformare il problema in un’opportunità vincente per noi.

Tutte le aziende commettono errori, l’importante è come si rimediamo e come si dimostra il reale interesse di farlo.

Perchè sprecare questa possibilità di dimostrare il nostro alto livello di costumer care?

 

 

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