Social Media Per Aziende

Foursquare e il programma di promozione delle piccole aziende

Foursquare ha capito che oltre agli utenti, parte importante del suo target è caratterizzato dai gestori delle varie attività commerciali e di servizio.

Foursquare-imprese-anteprima-640x271-911554

Dopo aver aperto la possibilità ai grandi brand, come Burger King, di fornire offerte commerciali, foursquare apre anche alle piccole imprese.

Al momento sono ancora in una fase di prova per capire che tipo di riuscita può produrre un’iniziativa del genere e la versione beta sta lavorando in sinergia con alcuni commercianti di New York.

Il principio è quello di far sì che vengano visualizzate le promozioni e le pubblicità di quelle aziende che si trovano nell’area di vicinanza dell’utente. Alcuni commercianti hanno scelto di offrire uno sconto a chi entra nel negozio,altri mostrano foto accattivanti del loro prodotto/servizio, di un piatto cucinato, per invogliare chi si trova nei paraggi ad entrare, altri ancora promuovono una recensione favorevole che hanno ricevuto da altri utenti e così via.

Le possibilità sono molte, basta studiare quali siano le più adatte alla nostra realtà aziendale. Resta solo da capire, quanto la versione a pagamento per i commercianti e le aziende sia più fruttuosa rispetto a quella che è già utilizzata.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visit Us On FacebookVisit Us On PinterestVisit Us On Twitter