Social Media Per Aziende

L’importanza della real time interaction su facebook


Per chi
    • ha una pagina facebook aziendale e vuole aumentarne la visibilità
    • ha necessità di entrare nel vivo di una community

Ma cos’è la Real Time Interaction?

Tranquilli, non è un’imprecazione né un’azione illecita. È semplicemente una buona pratica di gestione della tua pagina aziendale su facebook.

Nei fatti consiste nel partecipare, con commenti e “like”, alle foto e ai post delle pagine che segui nella tua home.

A cosa serve?

La messa in atto di questo consiglio ti permette di far sì che altri utenti, su altre pagine, possano vedere il tuo logo e leggere i tuoi commenti.

Consideralo una piccola quota di visibilità in più.

Ma non è tutto. I tuoi commenti, se pertinenti, arguti e MAI autopromozionali, possono coinvolgere altre persone e incuriosirle abbastanza da decidere di seguire la tua pagina.

Se proprio siete a corto di fantasia, è sufficiente una piccola frase.

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Come si fa?

Niente di più semplice.

Accedi a facebook come amministratore della tua pagina. Se non l’hai ancora fatto, vai sulla barra di ricerca e digita il nome di altre strutture / aziende che abbiano una qualche pertinenza  con il tuo core business e metti “mi piace” alle loro pagine.

Adesso clicca sul tasto Home

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Ti appariranno tutti i post inseriti nella Bacheca di queste pagine. Scorrile e quando trovi una foto o un post significativo, metti il tuo “mi piace” ed un commento appropriato.

Facebook non ti manderà una notifica per segnalarti eventuali risposte o interazioni con il tuo commento. Non ti resterà che affidarti alla tua memoria ed evitare di porre domande. Meglio una considerazione che non implichi una replica.

Ricordati che le pagine che segui e i commenti che scrivi sono pubblici, chiunque può leggerli. Questo non è il luogo adatto per adottare toni polemici, esprimere opinioni politiche o religiose.

Il web ti legge!

E rischieresti l’effetto opposto a quello che cerchi. Non dimenticare che vuoi interagire con una community di persone che lavora nel tuo settore e con potenziali clienti.

Gli sfoghi personali è meglio lasciarli al tuo profilo personale.

 

 

 

 

 

 

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