Social Media Per Aziende

Google, come sfruttarlo al meglio per la nostra azienda!


Per chi
    • le aziende che non percepiscono l’importanza di Google + per il proprio business

Google + sembra non avere avuto molto successo come piattaforma sociale, almeno quando si guarda al numero di utenti. Sia Facebook che Twitter hanno avuto un successo maggiore sotto questo punto di vista, grazie alla capacità di generare interazione con gli utenti. Molto spesso però capita di leggere articoli che affermano quanto Google + sia importante per le aziende. Cerchiamo di capire come la rete sociale di Google possa aiutare il nostro business.

Lo scorso anno Google + è stato ristrutturato, con un particolare occhio di riguardo verso le sezioni Collezioni e Comunità. La scelta intrapresa da Google è quella di connettere gli appassionati di medesimi interessi, siano essi musica, architettura, fumetti ecc. Questa strada è certamente più prolifica rispetto a quella di provare a competere con Facebook e Twitter sul campo social. Eventi e chat non sono presenti nella dashboard di Google +. Le più grandi novità per le aziende sono quelle che riguardano Google My Business. Google my business integra le caratteristiche di Google Plus, Google Search e Google Maps, per fornire una scheda completa e facilmente consultabile della nostra azienda.

Come utilizzare Google per la nostra azienda

Google My Business consente di raggiungere potenziali clienti, arrivati sul nostro sito/pagina aziendale da Google Search, Google Maps o Google +. Da questo hub sarà possibile gestire tutto ciò che c’è di relativo alla nostra attività, come nome, indirizzo, numero di telefono, orario di apertura, posizione su Maps, recensioni clienti, ecc. Queste sono le informazioni base visualizzate nei risultati delle ricerche, che Google raccoglie in automatico per poi generarne una lista. Ciò indipendentemente dal fatto che sia stato attivato o meno Google My Business. Il processo viene fatto per tutte le aziende del mondo; quindi, se non avete aggiornato  il vostro Google My Business con informazioni corrette, è il caso di farlo il prima possibile. Qui un articolo su come reclamare un’azienda come propria su Google My Business e in seguito aggiornarne la scheda.

L’importanza dell’utilizzo di Google My Business

Secondo Brian Gomez di CondorWeb, affermata agenzia di web marketing, “Google Business è essenziale per ciascun tipo di business. Anche se non si sta utilizzando direttamente internet dirattamente per vendere un prodotto, i vostri potenziali clienti utilizzano Google per trovare informazioni, ad esempio l’orario di apertura del negozio, le recensioni dei clienti ed i contatti come numero di telefono ed e-mail. Tenere delle informazioni datate può dare un immagine negativa della vostra azienda”. Di seguito due esempi di account Google My Business, uno gestito con tutte le informazioni ed uno no.

  

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Visit Us On FacebookVisit Us On Google PlusVisit Us On TwitterVisit Us On Pinterest